Saba, il valore della materia

I materiali sono una componente fondamentale del progetto Saba, in grado di influire profondamente sul risultato estetico finale. Ciò che li distingue è il loro aspetto naturale, che in alcuni casi può presentare irregolarità. Una scelta progettuale precisa, che riflette la volontà di valorizzare l’autenticità.




SABA – ARGILLA
Prevista in 6 varianti cromatiche, la finitura argilla è il risultato di un trattamento artigianale della superficie con un materiale di origine naturale. L’estetica irregolare, ogni volta diversa, contribuisce a rendere unico ogni elemento. Saba in finitura argilla è adatto sia a spazi interni che outdoor.




SABA – CEMENTO ANTRACITE
Caratterizzata da una tonalità scura, la finitura Antracite presenta le irregolarità casuali tipiche del materiale cementizio, per sua natura imperfetto, che contribuisce a rendere unico ogni elemento. La superficie del lavabo presenta porosità e distonie diverse, mentre la base evidenzia due segni verticali che corrispondono ai punti di chiusura della matrice dello stampo. Saba in finitura cemento Antracite è adatto sia a spazi interni che outdoor.




SABA – CEMENTO CAOLINO
Caratterizzata da una tonalità chiara, la finitura Caolino presenta le irregolarità casuali tipiche del materiale cementizio, per sua natura imperfetto, che contribuisce a rendere unico ogni elemento. La superficie del lavabo presenta porosità e distonie diverse, mentre la base evidenzia due segni verticali che corrispondono ai punti di chiusura della matrice dello stampo. Saba in finitura cemento Caolino è adatto sia a spazi interni che outdoor.




SABA – NOCE CANALETTO E LACCATO NERO
Diverse le combinazioni possibili tra le finiture della base in legno, prevista in Rovere Mezza Fiamma, Rovere Carbone, Rovere Nero e Noce Canaletto, e della laccatura del lavabo, disponibile in 22 varianti colore e 6 tinte Sillmatt. La finitura laccata è caratterizzata da una superficie levigata e perfettamente uniforme.