Iscriviti alla mailing list
Newsletter

Si prega di correggere il/i campo/i contrassegnato/i di seguito.

A Journey Beyond the Project

 

Ricerca e innovazione, le basi del progetto.

 

Trovare soluzioni per l’arredo bagno è un’attività che impegna la nostra famiglia da due generazioni. Un percorso imprenditoriale rivolto ad un mercato sempre più internazionale che ha interpretato il forte cambiamento degli stili di vita e delle abitudini individuali degli ultimi decenni. Con il progetto Noorth, presentato nel 2016 al Salone del Bagno di Milano, ci siamo posti l’obiettivo di esprimere una visione moderna, fondata sulla ricerca e l’innovazione e ispirata ai valori di originalità e coerenza.

Consapevoli che la qualità è un obiettivo che riguarda ogni fase del processo, dal design alla produzione, dalla comunicazione ai servizi pre e post vendita, ci impegniamo costantemente su ogni fronte per superare gli standard abituali. Dialoghiamo con professionisti diversi per linguaggio e sensibilità per offrire, nel rispetto di un’armonia complessiva, una proposta completa e differenziata. Perché il bagno è un ambiente particolare, con esigenze tecniche specifiche e nello stesso tempo desideri legati alla sensibilità individuale: importante quindi suggerire interpretazioni differenti, modulate su un pensiero comune e coerente. Obiettivo che rende l’ambiente bagno una dimensione ideale per il design e che per noi si traduce nella ricerca costante di un equilibrio tra tecnologia e artigianato, memoria e innovazione, logiche industriali e personalizzazione.

Una visione basata su tecnologia e artigianalità.

 

La collezione prevede sistemi componibili integrati a una gamma di lavabi e accessori tra le più complete del settore, proposte basate sul rigore e la massima essenzialità formale affiancate da pezzi iconici, caratterizzati da una forte espressività. Noorth è oggi una realtà definita, il risultato concreto di una precisa visione, un nuovo progetto stimolante ed entusiasmante.

In The Making

 

La realtà produttiva Noorth: un mosaico di materiali e lavorazioni, tra loro diversi e complementari. Un processo produttivo moderno, in cui ogni fase, dalla selezione della materia prima e dei componenti fino alle diverse fasi di sviluppo, assemblaggio e imballaggio, è basato sulla ricerca della massima efficienza e qualità. Il risultato di un impegno costante, ispirato ai più rigorosi principi di sostenibilità.

MISSION

Abbiamo scelto il nome Noorth perché evocativo di un’idea di freschezza e di semplicità che, variamente modulata, si ritrova unanimemente percepita e condivisa in culture differenti. In questa ottica, le radici italiane e il forte legame con la tradizione che contraddistinguono la nostra realtà sono considerati qualità fondamentali da valorizzare con sensibilità e linguaggi espressivi diversi. Una visione che vogliamo tradurre in una collezione per l’arredo dell’ambiente bagno senza tempo e quindi davvero contemporanea, un insieme ragionato di precisi strumenti di progettazione affiancati da soluzioni stilistiche dal forte valore evocativo. Una proposta concreta, definita e in continua evoluzione, basata su scelte tecniche rigorose del centro ricerche Noorth stimolate da un dialogo continuo con la creatività del migliore design.

IL PROGETTO

Dalla definizione dell’architettura alla caratterizzazione espressiva: il centro ricerche Noorth lavora con il preciso obiettivo di raggiungere proposte concrete, pensate per ambienti bagno reali, in grado di rispondere alle diverse esigenze progettuali con soluzioni sempre funzionali e stilisticamente coerenti. Dai sistemi di contenitori componibili come Puro e Sintesi a quelli più definiti come Zenit e One, fino a soluzioni fortemente iconiche come Touch; da progetti dal forte valore evocativo come Roma e Azuma a proposte dal valore più tecnico come Fjord: la collezione Noorth è un grande sistema integrato che prevede una straordinaria offerta di accessori e complementi, risultato di un’attenta cura degli aspetti tecnici e formali.

I MATERIALI

Il bagno è un ambiente particolare, in cui le esigenze tecniche legate alla presenza dell’acqua, del vapore e di sostanze per la cura del corpo sono affiancate da un diffuso desiderio di naturalità. Questa consapevolezza ci porta a dedicare una ricerca specifica verso la scelta dei materiali: da quelli naturali come pietre, legni, quarzite e vetri a quelli dal valore più tecnico come le resine e l’alluminio. Selezionati con cura in base alle specifiche proprietà, i materiali Noorth dialogano con armonia nel rispetto di un preciso obiettivo: fornire soluzioni stilisticamente diverse e nello stesso tempo coordinate da una visione comune, basata su una qualità estetica e d’immagine senza tempo. La proposta viene affiancata dalle laccature, opache o lucide, ottenute con l’utilizzo di vernici all’acqua di ultima generazione, nel rispetto dei più rigorosi principi di sostenibilità.

La sintesi tra stile e progetto.

 

Un approccio sartoriale al progetto bagno per una collezione senza tempo, un viaggio attraverso soluzioni versatili e improntate alla massima funzionalità. Una collezione caratterizzata dall’esclusività dei materiali, dall’equilibrio dei volumi e da approfondite ricerche cromatiche; una proposta esclusiva, dai dettagli sofisticati, in cui la qualità delle lavorazioni, la ricca offerta di soluzioni e la capacità di interpretare le esigenze di contesti differenti permettono di reinterpretare la tradizione della stanza da bagno attraverso un linguaggio nuovo: una perfetta sintesi di stile e progetto.

 

Tra memoria e modernità, tecnologia e artigianalità e tra versatilità compositiva e ricerca formale, la proposta Noorth si sviluppa in 8 Collezione nelle quali l’essenzialità delle linee viene esaltata dalle texture irripetibili dei marmi e delle essenze, dalla nuova ed esclusiva palette dei laccati, dalla trasparenza assoluta dei cristalli e dalla lucentezza dei metalli. Un attento studio sui materiali, sugli abbinamenti cromatici e sulle materie prime, permettono la realizzazione di progetti completi e definiti, offrendo prodotti sempre unici e esclusivi.