Home Journey #2
An amazing winter view, Aspen
Un progetto contemporaneo tra le montagne del Colorado
Una grande casa per le vacanze, aperta e trasparente, invita a entrare in contatto con la bellezza delle Rocky Mountains e la meraviglia delle abbondanti nevicate. Siamo ad Aspen, la più esclusiva località sciistica degli Stati Uniti, dove il lusso si sposa con la cultura, gli sport invernali con la mondanità.
Il progetto architettonico, dalla forte identità contemporanea, si sviluppa su tre livelli, uno dei quali interrato, nel rispetto del contesto paesaggistico. La zona giorno occupa il piano terra, quella riservata agli ospiti il piano inferiore, mentre la zona padronale quello superiore.
“Alla base del progetto per una casa c’è la visione architettonica, ma è il design degli interni a completare il pensiero e a creare la connessione tra le parti. È solo mettendo in relazione il guscio dell’edificio con i dettagli interni che gli si dà vita davvero”. Kim Raymond, architetto
Gli interni, ampi e razionali, sono caratterizzati da soffitti alti e intere pareti di vetro. Un imponente camino in marmo riscalda gli ambienti della zona giorno. Parquet, rivestimenti murali e splendide luci personalizzate fanno il resto.
Tutte le camere sono corredate di cabine armadio di design italiano progettate su misura e di esclusivi bagni en suite arredati con soluzioni Noorth.
ZENIT
Lavabo sottopiano Net 47 in ceramica bianca opaca. Basi in Rovere Mezza Fiamma. Specchiera Vetra con retroilluminazione a LED quattro lati. Lampada Linus a LED.
“L’esclusività di questa casa sta nelle sue viste fenomenali. Tutte e quattro le montagne della valle possono essere ammirate dal soggiorno, dalla camera padronale e da ogni terrazzo”. Adam Rothberg, costruttore
La zona notte padronale, che occupa da sola il primo piano, si affaccia sulla terrazza dotata di vasca idromassaggio, bracieri e impianto stereo, e oltre, sulla vallata.
L’ambiente bagno, simmetrico ed elegantissimo nella rigorosa alternanza di marmo di carrara e legno di noce per gli arredi e i rivestimenti, presenta un lay-out simmetrico, che contrappone i lavabi a parete e posiziona sul fondo la vasca, incorniciata da tre finestre. Un irrinunciabile invito al relax dopo una giornata sugli sci.
ZENIT
Lavabi in appoggio Blend 81. Basi e rivestimenti parete in Noce Canaletto. Specchiera Air 81 con retroilluminazione a LED. Mensole Ljos in alluminio laccato Platino complete di accessori.
ZENIT
Lavabo sottopiano Net 47 in ceramica bianca opaca. Basi e top sospeso in Rovere Mezza Fiamma. Specchiera Vetra con retroilluminazione a LED quattro lati. Lampada Linus a LED.
Una dimora unica, in cui la straordinarietà dell’insieme nasce dalla relazione con l’esterno e dalla qualità delle scelte di interior. Incantevole anche in estate, by the way.
art direction and text by Juma
project by Kim Raymond Architects
project development by Rothberg Development and Construction