Home Journey #1
Extraordinary House, Londra
Una villa moderna nella campagna inglese
Nei dintorni di Londra, una residenza privata dalle dimensioni straordinarie è immersa nel verde della campagna inglese. In sintonia con il “Green Belt”, il programma britannico di controllo della crescita urbana, l’architettura si integra armoniosamente al paesaggio grazie all’altezza ridotta dei volumi e alla presenza di ampie superficie vetrate.
“Abbiamo scelto di abitare circondati dalla natura, ma senza rinunciare ai vantaggi della città: il fermento culturale e la vita sociale di Londra sono fondamentali per la nostra idea di benessere”. Mr. Auday Tokatly
Proprietario di Hyatt Group, Mr Auday Tokatly si è posto l’obiettivo di conciliare gli importanti impegni professionali con la passione che, insieme alla famiglia, condivide per la natura. La soluzione è una residenza dotata di ogni comfort moderno, a soli 40 km dalla metropoli inglese.
Rigore architettonico, trasparenza, essenzialità nei materiali: sono le caratteristiche di un progetto decisamente moderno, che mira ad un’integrazione ideale con il paesaggio circostante.
Diversi bagni della residenza, tra i quali i 5 privati delle camere. Per ognuno sono state previste soluzioni diverse nelle composizioni, nelle attrezzature e nei materiali.
PURO
Top integrato Next 110, basi e fianchi a 45° in marmo Kenya Black. Vetra sp. 2,8 cm con retroilluminazione a LED quattro lati.
SINTESI
Lavabo in appoggio Step 45.21 in Cristalplant con illuminazione a LED inferiore. Basi con gola superiore e fianchi di finitura in laminato Ares Argilla. Specchiera Vetra sp. 2,8 cm con retroilluminazione a LED superiore e inferiore.
L’area notte padronale gode di una vista panoramica sull’ampio giardino della proprietà. Il layout del bagno è caratterizzato da una composizione ad isola con doppio lavabo.
La superficie di 1200 mq dell’abitazione si sviluppa interamente al piano terra, con l’unica eccezione dell’area notte padronale al primo piano.
PURO
Mobile a sbalzo con top, lavabi, basi, fianchi a 45° e schienale di finitura in marmo Kenya Black. Specchiera Prisma a soffitto. Parete di sostegno e pedana in Argilla Polvere. Vasca semi-incasso.
TOP UNIQUE
Top sospeso integrato Unique con vassoio in pietra Medea.
Nell’ampia proprietà un padiglione separato è dedicato alla spa. Un ampio specchio d’acqua favorisce la relazione tra l’architettura e il paesaggio naturale.
art direction and text by Juma
photo by Frech&Tye
project by Hyatt Group